il

 #11 Quote from: Sandro kensan on November 04, 2017, 07:19:31 PMQuote from: dny18 on November 04, 2017, 07:11:25 PMSi ti ringrazio, ma visto che multibit non è più supportato pensavo di portare tutto su Electrom, oppure ne hai qualcuno di migliore da consigliarmi (per Mac)?GrazieIo uso electrum e quando mi chiede di usare il seed (seme) oppure le mie chiavi private gli dico di usare le mie chiavi private e le incollo. Non mi piace la gestione del seed che è supportato da un certo protocollo ma le incompatibilità sono dietro langolo e quindi non è facile o non sarà facile usare lo stesso seed nel nuovo wallet che uscirà nel futuro, magari di un nuovo coder.Questo potrebbe aiutarti: s:onedrive.live.comview.aspx?resid=584F122BA17116EE!313&app=ExcelNon è aggiornatissimo perché con la V3 electrum ha introdotto gli account realizzati apposta per segwit (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 03:07:51 PM  #1 Nasce oggi Cointelegraph Italia grazie alla collaborazione con cointelegraph.comFaremo del nostro meglio per diffondere informazioni su Bitcoin e altre cryptocurrency e seguiremo i progetti di rilievo nel nostro paese.Per feedback e suggerimenti potete utilizzare questo post o commentare i nostri articoli su di presentazione Cointelegraph Italia    di presentazione su Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 03:38:08 PM  #2 Che bello  Avete già scritto un bel po di articoli nel giro di 2 giorni! Complimenti!Lunica cosa che personalmente cambierei sono i nomi delle etichette: meglio che siano in italiano visto che siamo sulla versione italiana. Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 03:39:52 PMLast edit: March 04, 2015, 03:53:08 PM by redsn0w  #3 Ottimo, ora me li leggo tutti ! Buon lavoro per i prossimi articoli  . Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 03:50:19 PM  #4 Quote from: El Emperador on March 04, 2015, 03:38:08 PMChe bello  Avete già scritto un bel po di articoli nel giro di 2 giorni! Complimenti!Lunica cosa che personalmente cambierei sono i nomi delle etichette: meglio che siano in italiano visto che siamo sulla versione italiana.Grazie per il feedback, nelle prossime settimane proseguiranno aggiornamenti tra cui la traduzione degli ultimi elementi del sito. Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 03:51:05 PM  #5 Quote from: redsn0w on March 04, 2015, 03:39:52 PMOttimo, ora me li leggo tutti ! Buon lavoro per i prossimi articoli  . Grazie! Ogni commento agli articoli è benvenuto. Buona lettura Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 04:01:51 PM  #6 CT rimane sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza!Bravi!! Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 04:39:43 PM  #7 seguirò, aggiunto ai bookmarks Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 08:08:48 PM  #8 Aggiunto ai bookmarks pure io, una curiosità che mi è sorta proprio ora: il sito punterà più a tradurre la controparte inglese o sarà principalmente focalizzato su ciò che concerne il bitcoin in italia? Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 09:24:54 PM  #9 Complimenti e in bocca al lupo!  Quote from: alexrossi on March 04, 2015, 08:08:48 PMAggiunto ai bookmarks pure io, una curiosità che mi è sorta proprio ora: il sito punterà più a tradurre la controparte inglese o sarà principalmente focalizzato su ciò che concerne il bitcoin in italia?Volevo fare la stessa domanda Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 04, 2015, 10:24:13 PM  #10 conngratulazioni! aggiunti ai preferiti, lo terrò docchio Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 05, 2015, 12:50:51 AM  #11 Nel caso vi servano traduttori mandate un pm ;-)complimenti per il lancio! Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 05, 2015, 12:16:05 PM  #12 Quote from: alexrossi on March 04, 2015, 08:08:48 PMAggiunto ai bookmarks pure io, una curiosità che mi è sorta proprio ora: il sito punterà più a tradurre la controparte inglese o sarà principalmente focalizzato su ciò che concerne il bitcoin in italia?All inizio partiremo con la traduzione di 1 o 2 articoli al giorno da e un articolo a settimana dallItalia.Nei prossimi mesi andremo verso una traduzione di tutti gli articoli e circa 3 articoli originali a settimana.Grazie per i complimenti Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 05, 2015, 12:17:16 PM  #13 Articolo di oggiQuadrigaCX diventerà il primo Bitcoin Exchange quotato in borsa lettura Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 05, 2015, 04:55:51 PMLast edit: March 07, 2015, 10:26:13 AM by lucolo  #14 Niente male davvero, finalmente un sito di news anche per lItalia.Occhio però che avete molte pagine in inglese, alcune che non funzionano (credo) ed un 404.Edit: Spero di aver fatto cosa gradita dedicandovi un piccolo articolo di news sul mio blog "Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo delle criptomonete". Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 05, 2015, 05:06:04 PM  #15 Quote from: lucolo on March 05, 2015, 04:55:51 PMNiente male davvero, finalmente un sito di news anche per lItalia.Occhio però che avete molte pagine in inglese, alcune che non funzionano (credo) ed un 404.Grazie della segnalazione, sono ancora in corso diversi lavori sulla piattaforma. è stato vittima di un esteso attacco DDOS a causa di questo articolo: stanno lavorando molto anche sul loro sito per aumentare la sicurezza.I lavori sulla piattaforma italiana saranno completati al più presto.Grazie per il feedback Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 06, 2015, 05:39:37 AM  #16 Quote from: Fallen666 on March 05, 2015, 05:06:04 PMQuote from: lucolo on March 05, 2015, 04:55:51 PMNiente male davvero, finalmente un sito di news anche per lItalia.Occhio però che avete molte pagine in inglese, alcune che non funzionano (credo) ed un 404.Grazie della segnalazione, sono ancora in corso diversi lavori sulla piattaforma. è stato vittima di un esteso attacco DDOS a causa di questo articolo: stanno lavorando molto anche sul loro sito per aumentare la sicurezza.I lavori sulla piattaforma italiana saranno completati al più presto.Grazie per il feedbackCi spiace, buona risoluzione.. E grazie per il sito Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 06, 2015, 01:14:40 PM  #17 Articoli di oggi: Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 06, 2015, 01:55:42 PM  #18 Complimenti ! 😊😊 Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 06, 2015, 11:15:04 PM  #19 Congratulazioni per la partnership con Coin Telegraph. Mi è sempre piaciuto il vostro modo di scrivere, e mi auguravo una vostra crescita, cosa che è avvenuta !Continuate a scrivere così, siete sempre magnifici, bravi Re: (ANN) Nasce Cointelegraph Italia, notizie dal mondo Cryptocurrency March 08, 2015, 04:51:16 PM  #20 Articolo di oggi Commissioni e Bitstamp November 02, 2017, 09:43:48 PM  #1 Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e avrei alcune perplessità. Ringrazio in anticipo per laiuto!Il sito bitstamp mi sembra molto affidabile, dopo unaccurata ricerca pare essere uno dei migliori. Non ho ben capito però come funzionano le commissioni del servizio. Si paga un tot al mese? Si paga ogni volta che si acquista una criptovaluta? Si paga anche al prelievo? Non riesco a capirlo seppure io sia andato a consultare la sezione "fee schedule"Ad esempio cè scritto tra le commissioni "Account Monthly   $1.95" ma questo dato è sotto la voce "DEBIT CARD WITHDRAWALS". Ciò significa che se prelevo soldi con bonifico bancario e in questo stesso modo li deposito, non dovrei pagare commissioni mensili?Grazie! Re: Commissioni e Bitstamp November 03, 2017, 08:55:44 PM  #2 Quote from: ginebria on November 02, 2017, 09:43:48 PMCiao a tutti! Sono un nuovo utente e avrei alcune perplessità. Ringrazio in anticipo per laiuto!Il sito bitstamp mi sembra molto affidabile, dopo unaccurata ricerca pare essere uno dei migliori. Non ho ben capito però come funzionano le commissioni del servizio. Si paga un tot al mese? Si paga ogni volta che si acquista una criptovaluta? Si paga anche al prelievo? Non riesco a capirlo seppure io sia andato a consultare la sezione "fee schedule"Ad esempio cè scritto tra le commissioni "Account Monthly   $1.95" ma questo dato è sotto la voce "DEBIT CARD WITHDRAWALS". Ciò significa che se prelevo soldi con bonifico bancario e in questo stesso modo li deposito, non dovrei pagare commissioni mensili?Grazie!La prima tabella riporta le commissioni che paghi ad ogni transazione. Per le commissioni relative a prelievidepositi con bonifico devi guardare la tabella SEPA. Debit card withdrawals si riferisce solo alle operazioni con carta di credito Re: Commissioni e Bitstamp November 03, 2017, 09:36:12 PM  #3 Quote from: ginebria on November 02, 2017, 09:43:48 PMCiao a tutti! Sono un nuovo utente e avrei alcune perplessità. Ringrazio in anticipo per laiuto!Il sito bitstamp mi sembra molto affidabile, dopo unaccurata ricerca pare essere uno dei migliori. Non ho ben capito però come funzionano le commissioni del servizio. Si paga un tot al mese? Si paga ogni volta che si acquista una criptovaluta? Si paga anche al prelievo? Non riesco a capirlo seppure io sia andato a consultare la sezione "fee schedule"Ad esempio cè scritto tra le commissioni "Account Monthly   $1.95" ma questo dato è sotto la voce "DEBIT CARD WITHDRAWALS". Ciò significa che se prelevo soldi con bonifico bancario e in questo stesso modo li deposito, non dovrei pagare commissioni mensili?Grazie!Io sono uno che utilizza Bitstamp e sono contento dei loro servizi. Per le commissioni ti posso dire che, il deposito con SEPA(bonifico) e gratuito, vai a pagare 0,25% la conversione della moneta FIAT alla criptovaluta. Per le transazioni di criptovalute a ICOExchangeWallet sono tutte gratuite. E uno dei pochi siti che offre questa opportunita di fare transazioni a 0 fee. Re: Commissioni e Bitstamp November 04, 2017, 08:58:32 PM  #4 Quote from: ginebria on November 02, 2017, 09:43:48 PMCiao a tutti! Sono un nuovo utente e avrei alcune perplessità. Ringrazio in anticipo per laiuto!Il sito bitstamp mi sembra molto affidabile, dopo unaccurata ricerca pare essere uno dei migliori. Non ho ben capito però come funzionano le commissioni del servizio. Si paga un tot al mese? Si paga ogni volta che si acquista una criptovaluta? Si paga anche al prelievo? Non riesco a capirlo seppure io sia andato a consultare la sezione "fee schedule"Ad esempio cè scritto tra le commissioni "Account Monthly   $1.95" ma questo dato è sotto la voce "DEBIT CARD WITHDRAWALS". Ciò significa che se prelevo soldi con bonifico bancario e in questo stesso modo li deposito, non dovrei pagare commissioni mensili?Grazie!quelle appunto sono le commissioni che pagheresti usando la loro carta di debito (ma ce ne sono di migliori in giro).tu per cosa volevi usarlo ? Perchè è buono come sito per comrpare bitcoin con bonifico, mentre come exchange ha davvero pochi mercati, se ti interessava usarlo per fare trading tra bitcoin e altre criptovalure, allora dovresti scegliere altro Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 02, 2017, 11:07:50 AMLast edit: August 03, 2017, 01:23:06 AM by HostFat  #1 Sembra che il wallet Coinomi supporti Bitcoin CashPer chi volesse provare:1) Installare Coinomi sul vostro telefono: s:play.google.comstoreappsdetails?id=com.coinomi.wallet2) Assicuratevi che sia la versione o successiva3) Aggiungere un wallet Bitcoin Cash4) Scegliere Saldo5) Cliccare sui 3 puntini in alto a destra e scegliere "importa portafoglio"6) Inserire una vostra chiave privata dove dovreste avere ancora dei Bitcoin Cash (chiave privata con Bitcoin, prima del fork)Per estrarre chiavi private dai vostri portafogli, potete usare questo tool, dove dovrete inserire il vostro seed, cioè la lista di parole: gli indirizzi che appaiono sono gli stessi che vedete sul vostro wallet Bitcoin, allora dovreste avere anche le corrispettive chiavi private da importare, una ad una.Cercate di fare questa operazione su computer sicuri e magari offline, perché se sono infettati, potrebbero rubarvi le chiavi private.Coinomi permette di importare anche chiavi private da qrcode.Da bip39-standalone.html, andando con il puntatore su una chiave privata (o anche gli indirizzi), verrà mostrato un box in alto a destra con il corrispondente qrcode.Quel qrcode è da fotografare al punto 5 indicato sopra.Nel caso abbiate delle chiavi private solo in formato testo, questo può essere utile per convertire le chiavi private in qrcode: Electrum basta anche solo fare tasto destro sullindirizzo nel menu, e chiedere di mostrare la chiave privata, è presente già il qrcode da fotografare da Coinomi. Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 03, 2017, 01:54:15 PM  #2 scusa una domanda.  ma dopo aver importato la chiave privata chiede una fee come una normale transazione.è normale? Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 03, 2017, 04:41:06 PM  #3 anche io scusa un altra domanda ma dopo aver fatto tutta questa procedura il wallet electrum e a rischio? bisogna svuotarlo prima dei btc normali? Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 03, 2017, 06:03:59 PM  #4 qualcuno ha provato è può confermare la buona riuscita della procedura???grazie! Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 03, 2017, 06:22:58 PM  #5 si funziona.  in coinomi ho importato le chiavi private tramite fotocamera . unico dubbio è il numero di chiavi private ricavate dal programma. sarebbe interessante sapere se mycelium usa sempre lo stesso numero oppure se aumentano a secondo delle transazioni passate Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 03, 2017, 07:07:48 PM  #6 io ho problemi.su coinomi quando scansiono il qcode di electrum mi dice non è stato riconosciuto il formato della chiave privatache fare??? Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 03, 2017, 08:02:51 PM  #7 Una domanda... Ma in alternativa ad coinomi posso utilizzare qualcosaltro per importare le chiavi private ed acquisire i bitcoin cash? Perché io non ho un cellulare per poter accedere al play store... Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 04, 2017, 07:28:49 AM  #8 si leggi questa guida(e in inglese) Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 05, 2017, 10:24:29 AM  #9 in tutta onestà, ho timore ad esporre le mie chiavi private a questo servizio "Coinomi"è un timore fondato? o basato su mia ignoranza? Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 05, 2017, 12:31:13 PM  #10 Quote from: StelioKontos on August 05, 2017, 10:24:29 AMin tutta onestà, ho timore ad esporre le mie chiavi private a questo servizio "Coinomi"è un timore fondato? o basato su mia ignoranza?Ma tanto se hai spostato i tuoi btc su un altro wallet non puoi perderli, al massimo rischi i tuoi bcc Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 24, 2017, 12:13:24 PMLast edit: August 24, 2017, 12:50:23 PM by ZuonKing  #11 A me non sembra funzionare....ho un vecchio wallet su Multibit classic con sopra 0.006 BTC.chiedo di esportarmi la chiave privata e Multibit Classic mi crea un relativo file con le chiavi private.Copio la chiave privata, su Coinomi seleziono "Importa Portafoglio" ed inserisco la chiave privata.Nessun messaggio di errore, però Coinomi non mi chiede di fare nessun invio ed invece torna sulla schermata principale dicendomi solo "Nessuna moneta ricevuta finora".Il mio sospetto è che non siano compatibili il formato della chiave che mi restituisce Multibit (Base58?) e i formati usati da Coinomi (WIF,BIP38 e Mini Private Key).Però è strano perchè se importo unaltra chiave privata relativa ad un indirizzo vuoto, mi riconosce chiaramente che lindirizzo che gli ho dato è vuoto.Suggerimenti? Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 24, 2017, 02:08:44 PM  #12 Quote from: ZuonKing on August 24, 2017, 12:13:24 PMA me non sembra funzionare....ho un vecchio wallet su Multibit classic con sopra 0.006 BTC.chiedo di esportarmi la chiave privata e Multibit Classic mi crea un relativo file con le chiavi private.Copio la chiave privata, su Coinomi seleziono "Importa Portafoglio" ed inserisco la chiave privata.Nessun messaggio di errore, però Coinomi non mi chiede di fare nessun invio ed invece torna sulla schermata principale dicendomi solo "Nessuna moneta ricevuta finora".Il mio sospetto è che non siano compatibili il formato della chiave che mi restituisce Multibit (Base58?) e i formati usati da Coinomi (WIF,BIP38 e Mini Private Key).Però è strano perchè se importo unaltra chiave privata relativa ad un indirizzo vuoto, mi riconosce chiaramente che lindirizzo che gli ho dato è vuoto.Suggerimenti?Senti con quella cifra riscatteresti lequivalente di 1.5€ in bcc... Credo non ne valga neanche la pena Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 24, 2017, 04:58:40 PM  #13 Quote from: ZuonKing on August 24, 2017, 12:13:24 PMA me non sembra funzionare....ho un vecchio wallet su Multibit classic con sopra 0.006 BTC.chiedo di esportarmi la chiave privata e Multibit Classic mi crea un relativo file con le chiavi private.Copio la chiave privata, su Coinomi seleziono "Importa Portafoglio" ed inserisco la chiave privata.Nessun messaggio di errore, però Coinomi non mi chiede di fare nessun invio ed invece torna sulla schermata principale dicendomi solo "Nessuna moneta ricevuta finora".Il mio sospetto è che non siano compatibili il formato della chiave che mi restituisce Multibit (Base58?) e i formati usati da Coinomi (WIF,BIP38 e Mini Private Key).Però è strano perchè se importo unaltra chiave privata relativa ad un indirizzo vuoto, mi riconosce chiaramente che lindirizzo che gli ho dato è vuoto.Suggerimenti?Apri il file contenente la chiave privata con un editor di testo per controllare che la chiave non sia criptata. Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 25, 2017, 07:20:48 AM  #14 Quote from: BamBam78 on August 24, 2017, 02:08:44 PMQuote from: ZuonKing on August 24, 2017, 12:13:24 PMA me non sembra funzionare....ho un vecchio wallet su Multibit classic con sopra 0.006 BTC.chiedo di esportarmi la chiave privata e Multibit Classic mi crea un relativo file con le chiavi private.Copio la chiave privata, su Coinomi seleziono "Importa Portafoglio" ed inserisco la chiave privata.Nessun messaggio di errore, però Coinomi non mi chiede di fare nessun invio ed invece torna sulla schermata principale dicendomi solo "Nessuna moneta ricevuta finora".Il mio sospetto è che non siano compatibili il formato della chiave che mi restituisce Multibit (Base58?) e i formati usati da Coinomi (WIF,BIP38 e Mini Private Key).Però è strano perchè se importo unaltra chiave privata relativa ad un indirizzo vuoto, mi riconosce chiaramente che lindirizzo che gli ho dato è vuoto.Suggerimenti?Senti con quella cifra riscatteresti lequivalente di 1.5€ in bcc... Credo non ne valga neanche la penaAd un quesito tecnico si risponde con una soluzione, non con osservazioni filosofiche inutili su scenari che non conosci che servono soltanto a sporcare il thread.Quello che sto facendo è una prova, per poi spostare il portafoglio "vero". ZK Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 25, 2017, 07:23:04 AM  #15 Quote from: joosh on August 24, 2017, 04:58:40 PMQuote from: ZuonKing on August 24, 2017, 12:13:24 PMA me non sembra funzionare....ho un vecchio wallet su Multibit classic con sopra 0.006 BTC.chiedo di esportarmi la chiave privata e Multibit Classic mi crea un relativo file con le chiavi private.Copio la chiave privata, su Coinomi seleziono "Importa Portafoglio" ed inserisco la chiave privata.Nessun messaggio di errore, però Coinomi non mi chiede di fare nessun invio ed invece torna sulla schermata principale dicendomi solo "Nessuna moneta ricevuta finora".Il mio sospetto è che non siano compatibili il formato della chiave che mi restituisce Multibit (Base58?) e i formati usati da Coinomi (WIF,BIP38 e Mini Private Key).Però è strano perchè se importo unaltra chiave privata relativa ad un indirizzo vuoto, mi riconosce chiaramente che lindirizzo che gli ho dato è vuoto.Suggerimenti?Apri il file contenente la chiave privata con un editor di testo per controllare che la chiave non sia criptata.No, ho esportato le chiavi su file di testo non criptato, ho aperto il file di testo e copiaincollato la stringa della chiave privata, che tra laltro, per come è fatta, è anche abbastanza riconoscibile.Vediamo se Hostfat o qualche altro esperto riescono a dare una mano...ZK Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 25, 2017, 07:44:50 AM  #16 Puoi provare a scaricare questo eseguirlo sul tuo computer.Aprire lo spazio wallet, inserire la tua chiave privata, e dovrebbe mostrarti altri formati.Provare quindi con gli altri formati su Coinomi. Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 25, 2017, 10:03:21 AM  #17 Quote from: HostFat on August 25, 2017, 07:44:50 AMPuoi provare a scaricare questo eseguirlo sul tuo computer.Aprire lo spazio wallet, inserire la tua chiave privata, e dovrebbe mostrarti altri formati.Provare quindi con gli altri formati su Coinomi.Bah, mistero!La stessa chiave privata, importata in Electron cash ha funzionato senza problemi!Il problema resterà un mistero per sempre!ciao e grazieZK Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 27, 2017, 02:04:26 PM  #18 Scusate una domanda: se io ho spostato tutti i btc prima del famoso 01082017 su uno scambio, posso comunque riscattare i BCH? Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash August 27, 2017, 05:18:01 PM  #19 Quote from: hotcoin010309 on August 27, 2017, 02:04:26 PMScusate una domanda: se io ho spostato tutti i btc prima del famoso 01082017 su uno scambio, posso comunque riscattare i BCH?Ovviamente no, perché lo scambio è avvenuto prima l108 Re: Usare il wallet Coinomi per importare le chiavi private e avere Bitcoin Cash September 21, 2017, 06:04:45 PM  #20 Buonasera a tutti,io ho usato coinomi per creare BCH...ho seguito le istruzioni ed è andato tutto bene.Ora però avrei voluto spostare i miei BCH dall android ad electron cash su windows e prima di inviare il denaro mi chiede la password.... che io, ahimè,  non ho mai creato.Quando vado sulle impostazioni mi chiedono, al fine di sbloccare il portafoglio, la PW. Dal momento che non ce lho, mi chiedono la passphrase BIP39...che io non di Coinomi ho:la chiave pubblicala derivation path (BIP32)la BIP 39 SEED.Allora sono andato su bip39 standalone e ho messo la BIP32 derivation path che ho sul cellulare, ma non me la accetta...già dal primo carattere io ho una "M" e loro mi dicono che devo mettere una "m". Poi anche se metto una "m" e vado avanti nellinserimento della Path mi dice "invalid characters found at depth1"....insomma mi manca qualche dato fondamentale.Inoltre i riquadri di bip39standalone relativi alla chiave pubblica e alla Bip39seed non sono cliccabili (non mi lampeggia la barra verticale).Qualcuno mi può aiutare?Grazie in anticipoBuona serata a tutti paper wallet November 03, 2017, 01:07:33 PM  #1 Buongiorno a tutti, premetto che da qualche mese studio on-line, leggo il vs forum, e faccio prove pratiche.Ora peró chiedo una spiegazione, perchè da sola non riesco. Non ho un pc, quindi faccio tutto da cellulare, Ios, e ho scaricato breadwallet. Ora a forza di prove ed esperimenti ho accumulato un po di decimali di btc. Vorrei spostarli su un paperwallet, e non toccarli più. Devo inviarli da breadwallet come transazione sul PW oppure devo "spazzare" il wallet? Non riesco a capire questa cosa, non ci sono spiegazioni chiare né su cosa fare né su come farlo. O forse sono un po dura di comprendonio io quindi chiedo scusa e ringrazio se qualcuno ha la pazienza di insegnarmi. Re: paper wallet November 03, 2017, 07:51:54 PM  #2 Devi fare la transazione, spedire da allindirizzo del PW Re: paper wallet November 03, 2017, 07:58:49 PM  #3 devi spostarli come una transazione di invio normale, occhio però alla fee che andrai a pagare. non per essere indiscreto, ma se hai accumulato poco (per esempio 0,002 o cifre simili) andrai a pagare quasi più di commissione Bitcoin gold come posso ritirarlo ? October 28, 2017, 07:30:36 PM  #1 con i BCC e stato semplice ma dei bitcoin gold non si ha notizie ormai la blockchain ha sorpasatto il blocco 491407 siamo al blocco 492105 adesso .il segwit2x o come si chiama da che blocco inizia ? Re: Bitcoin gold come posso ritirarlo ? October 28, 2017, 08:33:44 PM  #2 Quote from: Aschcraw on October 28, 2017, 07:30:36 PMcon i BCC e stato semplice ma dei bitcoin gold non si ha notizie ormai la blockchain ha sorpasatto il blocco 491407 siamo al blocco 492105 adesso .il segwit2x o come si chiama da che blocco inizia ? IL BTG mi sembra una gran confusione, organizzata malissimo per come la vedo io.Il fork di Segwit 2x è previsto al blocco 494.784 Re: Bitcoin gold come posso ritirarlo ? October 29, 2017, 07:13:08 PM  #3 Sinceramente anche io ne ho sentito tanto parlare ma non ho capito bene ne come prenderlo ne come scambiarlo eventualmente. Non ho letto ancora nulla di troppo esplicativo. Re: Bitcoin gold come posso ritirarlo ? October 29, 2017, 07:26:22 PM  #4 Per i bitcoin gold bisogna aspettare il 1 novembre. Lo snapshot è stato preso il 25 10, ma non hanno ancora rilasciato un wallet nè una catena minabile Re: Bitcoin gold come posso ritirarlo ? conto minerario bitcoin

Comments

Popular posts from this blog

wo

Привет